Incontri

VitaminaMamma organizza incontri gratuiti e aperti a tutti. Gli incontri hanno luogo in varie sedi di Torino e provincia, per permettere a un numero sempre maggiore di mamme di raggiungerci.

Mentre i bimbi più grandi giocano tra loro, le mamme possono chiacchierare su temi legati alla gravidanza e alla maternità; ognuna condivide la propria esperienza, ascolta quella delle altre mamme e può proporre un argomento di discussione. Lo scopo degli incontri è costruire uno spazio nel quale le mamme possano rilassarsi e trovare comprensione e sostegno.

Gli incontri del mercoledì, che abbiamo chiamato Un mercoledì da mamme,  si svolgeranno al mattino nelle seguenti sedi:

Cascina Roccafranca, via Rubino 45, Torino

Vitamina Mamma partecipa al progetto Di Casa in Casa  (promosso dalla Città di Torino e dalla Compagnia di San Paolo) organizzando incontri, oltre che in Cascina Roccafranca, presso alcune Case del Quartiere: Casa nel Parco, Casa del Quartiere, Cecchi Point, Spazio4.

Alcuni incontri “speciali” saranno dedicati al tema del portare e al percorso nascita: tali incontri si svolgeranno di sabato o di domenica e le sedi verranno indicate di volta in volta.

I viaggi alla scoperta del portare mostrano quali sono le tecniche con cui possiamo portare i nostri cuccioli e sono corredati di prove pratiche, per permettere alle mamme e ai papà di imparare a usare i vari supporti porta-bebé.

Gli incontri sul percorso nascita sono rivolti alle coppie in attesa: si affrontano sia gli aspetti emotivi legati al lieto evento sia quelli più pratici.

Con la bella stagione Vitamina Mamma si sposta nei parchi cittadini: per essere sempre aggiornate su gli incontri VM al Parco, che saranno organizzati in base alle condizioni meteo, seguiteci su Facebook, su Twitter e consultate la pagina News del sito.

Puoi consultare il calendario completo dei nostri appuntamenti qui.